COME ELIMINARE LA PANCIA VELOCEMENTE!


 

Siamo giunti finalmente dopo numerosi articoli, a spiegare come ottenere quello che è statisticamente l'obbiettivo più ambito in assoluto, ovvero eliminare la pancia, obbiettivo che chiunque vorrebbe ottenere.

In precedenti articoli abbiamo trattato i falsi miti dell'allenamento per gli addominaligli esercizi migliori per gli addominali e gli esercizi utili per gli addominali delle donne, in questo articolo invece, cercheremo di spiegare come impostare una corretta strategia, che permetterà di eliminare la pancia in poco tempo.

 

A seguire i punti fondamentali della nostra strategia:

 

Punto 1 = Grasso o gonfiore?

 

Molto spesso si può confondere il grasso per gonfiore, non sempre una pancia "vistosa" è causata solo dal grasso, ma può appunto essere causata dal gonfiore, gonfiore che può essere riconducibile a stress, intolleranze alimentari ed altro.

La prima cosa da fare in questi casi è capire la causa del gonfiore ed agire di conseguenza.

Per i casi più comuni e che non dipendono da patologie od allergie, il consiglio è di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e assumere una discreta quantità di fibre, inoltre, l'assunzione di tisane depuranti e snellenti, potrà essere un'ottima soluzione al problema.

 

Punto 2 = Alimentazione corretta

 

Questo è il punto decisamente più importante, una corretta alimentazione sarà fondamentale per il raggiungimento dell'obbiettivo.

Il consiglio fondamentale è di mantenere attivo e possibilmente accelerare il metabolismo, così facendo consentiremo al nostro organismo di bruciare più calorie e di essere più efficiente durante tutta la giornata, ma come si accelera il metabolismo?

 

- Innanzitutto è bene svolgere una regolare attività fisica (punto che approfondiremo poi)

 

- Buona norma sarà consumare 5 pasti al giorno, così ripartiti:

Colazione - Spuntino - Pranzo - Spuntino - Cena, questo perchè più tempo passa tra un pasto e l'altro e più il metabolismo tenderà ad abbassarsi

 

- Non seguire diete drastiche, perchè ciò causerebbe si una perdita repentina di peso, ma la conseguenza spiacevole sarà un abbassamento notevolmente del metabolismo, di conseguenza il nostro corpo tenderà ad assorbire più i nutrienti, dunque, ricominciando a mangiare normalmente, i kg di troppo ritornerebbero in breve tempo!

 

Se desideri completare il discorso, leggi anche: Consigli per dimagrire!

 

Punto 3 = Regolare attività fisica

 

L'attività fisica ideale per perdere peso è l'attività aerobica, meglio se unita ad esercizi con i pesi o comunque esercizi a corpo libero anaerobici, come push up, squat ecc. così facendo, il nostro organismo tenderà a bruciare grassi anche a riposo!

 

In merito all'argomento, leggi anche:

 

Allenamento brucia grassi da fare a casa

Esercizi per dimagrire a casa

Esercizi con i pesi per le braccia delle donne!

 

Scrivi commento

Commenti: 0