ADDOMINALI: FALSI MITI E CONSIGLI PRATICI

 

Ottenere il classico "addome scolpito" è l'obbiettivo forse più ambito e sicuramente uno dei più difficoltosi da raggiungere per qualsiasi atleta. Questo è dovuto in buona parte al fatto che esistono molti falsi miti riguardo all'allenamento di questo gruppo muscolare, è doveroso dunque, sfatare alcune "leggende" e fornire consigli pratici che siano realmente efficaci:

 

- Fare quantità industriali di addominali non ti farà perdere la pancia! Può sembrare strano, ma è cosi: il dimagrimento localizzato non è provato scientificamente!

 

- Il retto dell'addome è un muscolo unico, non esistono addominali alti e bassi, esistono si esercizi che stimolano in particolare una parte piuttosto che un'altra, ma l'addome lavorerà ad ogni esercizio

 

- Allenare gli addominali tutti i giorni è inutile! Il retto dell'addome è un muscolo e va trattato come tale, alleneresti mai i bicipiti tutti i giorni? Il consiglio è di allenarli al massimo 2 volte a settimana

 

- Se vuoi addominali scolpiti, cura la dieta, la dieta è assolutamente fondamentale, ed in questo caso, incide per un buon 80%!

 

- Evita di fare 10 esercizi per l'addome, perderesti solo tempo! Fai al massimo 3 esercizi diversi a workout

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0