Come rassodare l'interno braccia velocemente!


Rassodare e tonificare l'interno braccia!

 

In questo articolo spieghiamo come rassodare l'interno braccia, eliminando così il classico effetto tendina, problema che purtroppo affligge moltissime donne.

Rassodare "l'interno braccia", significa dover andare ad agire sul muscolo "responsabile" di tale zona, ovvero il tricipite, parte del braccio delicata per molte donne, che tendono ad accumulare proprio in quella zona del grasso superfluo, grasso che tanto crea problemi quando per esempio si saluta con il braccio alzato 😅😓😕...

 

Il modo migliore e più efficace per rassodare l'interno braccia, è naturalmente quello di eseguire esercizi specifici per la zona in questione, che in questo caso è il tricipite.

Con gli esercizi giusti ed un pò di buona volontà, potrai finalmente rassodare e tonificare l'interno braccia in modo efficace, eliminando così il famigerato effetto tendina.

 

 

Esistono molteplici esercizi utili per tonificare e rassodare l'interno braccia, alcuni con i pesi ed altri a corpo libero, andiamo a vedere i migliori 3 in assoluto scelti appositamente per te!

Questi esercizi colpiranno la zona target del tricipite e ti aiuteranno dunque così a rassodare definitivamente l'interno braccia, buon allenamento!

 

N.B. Eseguire gli esercizi in sequenza, in tutto eseguire questo workout 2 volte a settimana!

 

 

• FRENCH PRESS CON MANUBRIO

Il migliore esercizio per rassodare i tricipiti, eseguire 2 serie per 10 ripetizioni, il tempo di recupero tra una serie e l'altra sarà di 1 minuto

 

• DIP TRICIPITI

Esercizio molto efficace, il vantaggio è che potrai utilizzare qualsiasi cosa come supporto, anche una semplicissima sedia andrà benissimo! Eseguire 2 serie da 10 ripetizioni e tra le serie riposare 1 minuto

 

• PIEGAMENTI SULLE BRACCIA (braccia strette)

Esercizio tra i più classici ed efficaci per l'allenamento delle braccia, questa variante prevede di posizionare le mani a larghezza spalle, in questo modo i tricipiti saranno maggiormente stimolati! Eseguire 2 serie da 8 ripetizioni e riposare tra le serie sempre 1 minuto.

Per chi non riuscisse ad eseguire i piegamenti, è consigliabile adottare la variante con ginocchia poggiate a terra

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0