I migliori prodotti naturali per accelerare il metabolismo!


Prodotti naturali per accelerare il metabolismo!

 

Sul mercato ed in natura, esistono diversi prodotti naturali per accelerare il metabolismo, scelta consigliata per chi preferisce evitare integratori e prodotti chimici per dimagrire.

Il metabolismo è l'insieme delle reazioni biochimiche di sintesi ( anabolismo ) e di degradazione ( catabolismo ), che si svolgono all'interno del nostro organismo e contribuiscono ad accrescerlo, mantenerlo e rigenerarlo.

 

Prima di andare a vedere tutti i prodotti naturali per accelerare il metabolismo però, è importante fare una doverosa premessa:

 

Il miglior modo per accelerare il metabolismo infatti, non è assumere prodotti naturali o chimici che siano, ma è invece praticare attività fisica, ed in particolar modo l'allenamento con i pesi abbinato ad attività aerobica, è risultato essere in assoluto il miglior metodo.

A riprova di ciò, numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l'allenamento con i pesi permette di velocizzare il metabolismo e quindi di bruciare calorie, durante e dopo il workout, fino addirittura a qualche ora dalla fine dell'allenamento!

 

Detto ciò è chiaro che sarà importante abbinare ai prodotti naturali utili per velocizzare il metabolismo, un adeguata attività fisica, che dovrà comunque essere ben ponderata a seconda del livello e dello stato fisico dell'atleta.

 

Escludendo i prodotti chimici e gli integratori, le tipologie di prodotti naturali utili ad accelerare il metabolismo sono:

 

• LE ERBE

Ginseng, alga fucus, tè verde e licopodio

 

• LE SPEZIE

Peperoncino, curcuma, cannella, cumino, pepe nero, zafferano e aglio

 

• I CIBI

Tutti i cibi ricchi di calcio, tutti i cibi ricchi di Omega 3, zuppe, minestre, broccoli, cereali integrali, mele, pere, sedano, mango, ananas, pompelmo, cavolfiore, verdura  foglia verde, avocado, carote, zucchine, arance, spinaci, limone, cipolla, papaia, frutti di bosco, lattuga, cavolo, cocomero, rape, lattuga, pomodori e asparagi

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0