Scheda allenamento per aumentare i glutei!


Come aumentare i glutei!

 

Aumentare i glutei è ad oggi uno degli obbiettivi più ricercati da donne e ragazze, in questo articolo per questo motivo, andiamo a vedere un'ottima scheda di allenamento, che vi permetterà di aumentare le dimensioni dei vostri glutei, rendendoli allo stesso tempo più alti, sodi e forti!

 

Ma prima, un po' di anatomia!

 

Il gluteo, strano ma vero, è il muscolo più grosso del nostro corpo, ed anche il più forte!

I glutei hanno la principale funzione di estendere e addurre l'anca, inoltre intervengono, assieme agli addominali, nella stabilizzazione del bacino.

Il gluteo è un gruppo muscolare composto da tre muscoli, il piccolo, il medio ed il grande gluteo.

Per aumentare i glutei in modo efficace e gradevole a livello estetico, dobbiamo prendere spunto dai principi del bodybuilding, in cui l'obbiettivo consiste nella crescita del muscolo attraverso l'esecuzione di esercizi specifici.

Per questo motivo, sfatiamo subito il mito che il grasso possa rendere gradevole i glutei, può decisamente causarne un aumento di dimensioni, ma il risultato sarebbe un gluteo sottotono e esteticamente ben poco gradevole!

La crescita muscolare del gluteo inoltre, porterà a notevoli vantaggi, come un enorme aumento di tonicità, che li porterà più in alto e una maggiore forza, che permetterà di progredire ulteriormente con l'allenamento e dunque con il miglioramento estetico!

 

Passiamo ora alla scheda di allenamento vera e propria, che ti consentirà di aumentare le dimensioni dei tuoi glutei fin dalle prime settimane di allenamento!

 

Il programma di allenamento è in stile "bodybuilding", consiste dunque in un solo workout settimanale per gruppo muscolare, (in questo caso i glutei), il tutto finalizzato alla massima crescita muscolare, in base ad uno dei principi più importanti del bodybuilding: la "supercompensazione"!

 

Buon allenamento!

 

 

• SQUAT, 3 serie x 10 ripetizioni, 1 minuto di recupero

 

• AFFONDI, 3 serie x 10 ripetizioni, 1 minuto di recupero

 

• PONTE GLUTEI CON BILANCIERE, 3 serie x 10 ripetizioni, 1 minuto di recupero

 

• KICK BACK AL CAVO, 3 serie x 15 ripetizioni, 1 minuto di recupero

 

• GLUTEUS MACHINE, 3 serie x 15 ripetizioni, 1 minuto di recupero 

Scrivi commento

Commenti: 0